PROSPICENTE COMPLESSO IMMOBILIARE D'EPOCA RISTRUTTURATO CON ETTARI DI TERRENO

Dettagli

Riferimento 672
Prezzo trattativa riservata
Tipologia Villa
Contratto vendita
Comune Grezzana
Camere +3
Bagni +3
Mq 1.000
Classe energetica
Classe energetica 163 kWh / sqm / year

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Sulla costa del monte di Azzago lungo le pendici proponiamo in vendita prospicente COMPLESSO IMMOBILIARE D'EPOCA oggetto di una accurata e particolare ristrutturazione con INTERA CORTE di proprietà e 50 ettari di terreno piantumati a vigneto D.0.C. con bollini, oliveto, noce da legno, prato e bosco.

I FABBRICATI costituiscono un insieme di VALORI STORICI - ARCHITETTONICI - AMBIENTALI di notevole interesse e importanza per il territorio sostanzialmente collinare e hanno gli affacci principali tutti a sud costituendo un unico ambente consolidato dove manufatti e contesto naturale si rapportano con sufficiente coesione. L accessibilità al fondo è garantita da due strade in terra battuta e pietrame entrambe collegate con la strada comunale.

Il complesso immobiliare è così strutturato:

CORPO CENTRALE costituito dalla Villa, cappella e rustici contigui.
FABBRICATO A rustici ubicati all'ingresso della corte e stalle.
FABBRICATO B ex casa del "Gastaldo".

L'insediamento (Villa più i vari fabbricati) è sostanzialmente caratterizzato da un assetto "chiuso" a corte cin un muro di cinta perimetrale che racchiude l'area cortilizia e il parco. Uno spiazzo a "belvedere" consente una impareggiabile veduta sulla pianura verso sud, caratterizzata dal cono ottico delimitato dai crinali delle propaggini collinari della Lessinia.

Completano l'immobile 50 ettari di terreno piantumato ad oliveto, noce da legno, vigneto, prato e bosco.

PREZZO MOLTO IMPEGNATIVO

INFO E PLANIMETRIE IN UFFICIO.

FINITURE: pavimenti e rivestimenti dei bagni con marmi a macchia aperta rosa portogallo, pavimenti in legno pregiato con listoni posati a bastimento in essenza lignea, pavimenti in marmo rosa perlino e pietra locale nei percorsi interni, serramenti in larice dotati di vetrocamera uniformemente trattati per le grandi e le piccole luci con monachine interne di oscuramento, ripristino e ricollocazione di più porzioni della pavimentazione originale nell'atrio dell'ingresso e nel soprastante salone in cucina. Tinteggiature interne a base di calce e pigmentazioni naturali accuratamente prescelte in funzione degli spazi. Impianti tecnologici razionali con impianto di riscaldamento a gas gpl costituito da centrale termica collocata in uno specifico manufatto adatto allo scopo con tubazioni isolate in apposite trincee. Impianto fognario di tipo fito - depurazione.